La notizia che il leader dei Rolling Stones si sarebbe trasferito in Toscana, non solo per le vacanze estive ma almeno fino all’autunno, ha suscitato grande attenzione da parte dei media e molta curiosità tra i lettori. Mick Jagger non è la prima e di certo non sarà l’ultima star dello spettacolo a decidere di trascorrere del tempo tra le bellezze della Toscana, per riposarsi, mangiare (e bere) bene e, perché no, anche in cerca di ispirazione per nuovi brani.

Ora, grazie a un’indiscrezione raccolta da un nostro collaboratore che lavora in zona, siamo in grado di anticiparvi dove andrà a stare Jagger. Si tratterebbe di una villa non lontano dal mare, nella tenuta Ornellaia, a Bolgheri, rinomatissima frazione di Castagneto Carducci (Livorno). La casa è di proprietà della famiglia Della Gherardesca. Terra di vini conosciuti e apprezzati in tutto il mondo. Sarà tra la campagna e la costa Toscana, quindi, che Jagger festeggerà i suoi 77 anni (li compie il 26 luglio), dopo aver trascorso i mesi di lockdown nel suo castello di Pocé-sur-Cisse, in Francia, nella regione del Centro-Valle della Loira.

Il rocker inglese era già stato a Bolgheri, ospite del conte Manfredi della Gherardesca. Lo avevano visto e immortalato mentre gironzolava come un normale turista, tra le stradine di Castagneto Carducci, gustando un gelato. E qualcuno lo aveva visto cenare al famoso ristorante La Pineta, a Marina di Bibbona, dallo chef stellato (scomparso nel marzo 2019) Luciano Zazzeri. Poi si era concesso delle rinfrescanti gite in motoscafo all’isola d’Elba e un tuffo nella cultura, ammirando i capolavori conservati agli Uffizi.

Foto: Mick Jagger (Facebook)

 

Scrivi un commento