L’annuncio era nell’aria, le voci si rincorrevano da settimane, mancava solo l’ufficialità. Ad anticipare tutti è stata Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega, che su Facebook ha confermato che sarà Leonardo Cosentini a correre per il centrodestra come candidato sindaco di Cascina (Pisa).

Conosco Leonardo da un po’ di anni… Faceva il consigliere comunale a Cascina per il centrodestra quando era difficile o perlomeno strano non essere di sinistra. L’ho apprezzato come mio assessore, un ragazzo solare, sempre disponibile, sempre pronto a mettersi in gioco col sorriso. Sono fiera e felice del fatto che sarà lui a rappresentare la Lega e gli altri partiti di centrodestra alle prossime elezioni amministrative come candidato sindaco. Caro Leo, in bocca al lupo. Avrai tutto il mio supporto e quello della nostra squadra. Te lo meriti”.

Quarantacinque anni, avvocato, Cosentini è stato consigliere comunale a Cascina dal 2001 al 2006, eletto nelle liste di Alleanza Nazionale. Dal maggio 2018 è assessore alla Cultura, alla Scuola e allo Sport per il Comune di Cascina. Sposato con Yara Adduca, ha due bambine, di 10 e 8 anni. Legato al territorio, vive a Casciavola, dove da sempre è molto attivo in parrocchia. Diplomato all’Itc Pesenti di Cascina, si è laureato in Giurisprudenza all’Università di Pisa.

Il primo appuntamento pubblico per la presentazione della candidatura di Cosentini è sabato 25 gennaio, alle ore 18, presso il Bar caffetteria Gini (Via Tosco Romagnola 266). A seguire, alle ore 20, cena con il candidato al Ristorante La Grotta di Cascina.

/// Vi riproponiamo l’intervista che abbiamo fatto a Cosentini nel giugno 2018, poco dopo la sua nomina ad assessore: LEGGI L’INTERVISTA

Autore

Scrivi un commento