È il Trofeo Lexus Scotti 2.0 la regata d’apertura del Campionato Invernale organizzato dal Comitato Circoli Velici Alto Tirreno del quale fanno parte il Circolo Nautico Livorno, la Lega Navale Italiana sezione di Livorno, lo Yacht Club Livorno e lo Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa. A questi si aggiunge lo Yacht Club Montecatini che collabora per la classe Minialtura, particolarmente numerosa e agguerrita. La prima prova si disputerà domenica 13 ottobre ed è la manifestazione dello Yacht Club pisano.

Anche quest’anno il Campionato vedrà la flotta divisa in tre categorie: Orc, Orc Gran Crociera e Minialtura/Sportboat, quest’ultima riunisce le imbarcazioni da 6 a 9,15 metri che gareggeranno con una partenza a loro dedicata e che durante le prove d’altura disputeranno due regate a bastone. Tutte le imbarcazioni iscritte godranno dell’ospitalità del Porto di Pisa per la durata della manifestazione purché partecipino ad almeno tre prove.

Sono aperte le iscrizioni, sia per ogni singola prova che cumulative per tutto il campionato: si potranno regolarizzare alla segreteria dello Ycrmp nella sede in Cala D’Arno, Viale D’Annunzio 234/d (info@ycrmp.com-3887348108).

Tutte le prove si disputeranno nelle acque davanti a Marina di Pisa e saranno precedute da un briefing tecnico meteorologico nei locali del Ristorante al Porto di Pisa. Dopo le regate gli equipaggi potranno gustare una pastasciutta e chiudere in bellezza la giornata di mare.

Il calendario

Domenica 13 ottobre, regata a bastone, Trofeo Lexus Scotti 2.0 (Ycrmp)
Sabato 26 ottobre e domenica 27 due prove a bastone del Cnl
Domenica 11 novembre, regata costiera, Ccvat
Domenica 17 novembre, regata a bastone della Lni Li
Domenica 1 dicembre, costiera a cura dello Ycl
Sabato 30 novembre eventuale recupero

Autore

Scrivi un commento