Andrea Bartelloni

Continua l’avventura di Podracer al Campionato Italiano Offshore 2019. Il Grand Soleil 34 Race di Giovanni Manni per In 4 ASD, portacolori dello Yacht Club Repubblica Marinara di Pisa, si accinge a partecipare alla regata dei Tre Golfi e deve difendere la terza posizione dopo le prime due prove del campionato. La suggestiva manifestazione, nata nel 1954, apre la Rolex Capri Sailing Week con un record di iscritti e partenza a mezzanotte del 10 maggio. Percorso suggestivo da Napoli verso Ponza, ritorno a Punta Campanella, giro degli isolotti de Li Galli per arrivare a Capri dopo 155 miglia.

Podracer si presenta al via con lo stesso equipaggio della Lunga Bolina: Giovanni Manni, Oris D’Ubaldo, Riccardo Macchi, Riccardo Serrano, Bernardo Rosso e Giacomo Gonzi e con un’ imbarcazione sempre più a punto dopo le miglia
percorse nelle due prove.

La Rolex Capri Sailing Week si svolgerà tra Napoli e Capri dal 10 al 18 maggio e vedrà, oltre alla regata dei Tre Golfi, organizzata dal Circolo Remo e Vela Italia, il Campionato Nazionale del Tirreno, la partecipazione degli Swan, le regate dei Maxi yacht e dei Milyus. Alle regate dei Maxi parteciperà SuperNikka di Roberto Lacorte, armatore e skipper del Vismara-Mills 62 RC che porta i colori del Club pisano per tre volte campione del mondo nella categoria Mini Maxi RC1 e campione in carica avendo vinto l’edizione 2018 nelle acque di Capri.

Andrea Bartelloni

Autore

Scrivi un commento