Grande successo per il villaggio natalizio di Arezzo. Si parla di centocinquantamila presenze, con le strade e le piazze del centro cittadino prese d’assalto, lunghe code,bar e ristoranti strapieni. Sono arrivati molto turisti, da tutta la Toscana ma anche da Lazio, Umbria e Marche. “Arezzo Città del Natale 2018” parte dunque con il botto. Affollate le attrazioni del parco il Prato, trasformato per l’occasione in un ”Christmas village”. Successo anche per la ruota panoramica, con tante persone che hanno fatto la fila per poter ammirare il panorama dall’alto dei suoi trenta metri. Fino a tarda sera ci sono state file anche al planetario e alla pista del ghiaccio, così come alle casette che offrono prodotti enogastronomici e di artigianato.

A qualcuno potrà sembrare strano e fuori contesto ma il Villaggio tirolese in Piazza Grande piace, e contribuisce a creare un perfetto clima natalizio. Tante famiglie hanno affollato la casa di Babbo Natale e i mercatini di Piazza San Iacopo e Piazza Risorgimento. Il padiglione della Lego è gettonatissimo tra i bambini, che muoiono dalla voglia di montare, smontare e sognare con gli intramontabili pezzi colorati.

“L’incredibile successo di questo primo week end di Arezzo Città del Natale – commenta Marcello Comanducci, assessore al turismo e presidente della Fondazione Arezzo Intour – premia la scelta di anticipare il calendario di appuntamenti natalizi alla metà di novembre. Fino a qualche anno fa in questo periodo la città viveva picchi assoluti di bassa stagione. Adesso siamo al tutto esaurito. Uno sforzo non indifferente premiato dai numeri. Abbiamo lavorato con fatica e non senza difficoltà, ma vedere una città così bella e vissuta ci motiva a fare sempre di più e sempre meglio”.

Arezzo Città del Natale è un progetto ideato e voluto dalla Fondazione Arezzo Intour, con il Comune di
Arezzo e realizzato con la collaborazione di molte associazioni culturali e di categoria, aziende locali e artisti.

Tutte le informazioni sulle attività e gli orari del calendario Arezzo Città del Natale sono disponibili sul sito www.arezzocittadelnatale.it

Autore

Scrivi un commento