Ventesima edizione della Festa della Sardegna, in programma a Uliveto Terme dal 10 al 15 luglio, presso gli impianti sportivi. A organizzarla, come ogni anno, è l’Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda di Pisa. Un modo piacevole per  avvicinarsi alla cultura e alle belle tradizioni della Sardegna.

La festa è patrocinata dai Comuni di Pisa, San Giuliano Terme e Vicopisano, della Regione autonoma della Sardegna e dalla Federazione delle Associazioni Sarde in Italia. Una festa che, come sempre, si propone di offrire belle serate all’insegna dello svago, della musica e del buon cibo, cercando di sostenere anche interessanti progetti di solidarietà sociale. Tra questi c’è “Il piatto solidale“: una quota dell’importo ricavato dalla vendita degli squisiti malloreddus servirà a finanziare attività sociale, come ad esempio l’acquisto di buoni pasto per chi ha più bisogno.

I contributi raccolti all’ingresso della Festa andranno a finanziare alcuni progetti in Burkina Faso delle onlus “Amici per l’Africa” e “Un Sorriso per il Burkina”. Parte dei fondi sarà devoluta all’adozione a distanza tramite la sezione Shalom di Ponsacco ed al progetto filmico “Mamme fuori mercato” dell’Associazione Janas di Nuoro.

Tutti gli spettacoli sono a ingresso libero, con inizio alle 21.30. Ecco il programma completo:

  • martedì con i Guys in Jeopardy (gruppo di giovani artisti locali);
  • mercoledì serata danzante con i Gitana Group (liscio, revival dagli anni 70 in poi);
  • giovedì, alle 19, l’Associazione SchermAbilità incontra il pubblico con i suoi eccezionali atleti e maestri, alle 21,30 grande serata con Moses Concas, vincitore della 7ª edizione di Italia’s Got Talent;
  • venerdì Operazione Tarantella con “La Compagnia di Musica Calabrese” (storia di Calabria e Tarantella)
  • sabato e domenica il Gruppo Folk Peppinu Mereu di Tonara con i balli tradizionali sardi.

Il ristorante apre alle 19.30 e propone specialità della cucina sarda. Nello spazio che ospita la festa presenti alcuni stand con prodotti tipici sardi e artigianali.

Autore

Scrivi un commento