Nel verde del parco della Versiliana, a Marina di Pietrasanta, il 14 luglio prende il via una nuova stagione all’insegna della cultura, dello spettacolo e del divertimento. Numerosi gli appuntamenti in programma, con grandi nomi della musica italiana, comici, musical e grandi compagnie di prosa e danza, per un’estate spumeggiante.

Giunto alla 39^ edizione il festival è ricco di appuntamenti e offre un’ampia scelta al pubblico di ogni fascia d’età. Gli spettacoli si terranno nel grande teatro all’aperto (1500 posti) immerso nella pineta. “Una 39 edizione che tiene fede alla nostra grande tradizione e al grande nome della Versiliana.- commenta il direttore artistico Massimiliano Simoni -. Seppur tra mille difficoltà di bilancio riusciamo oggi a proporre un cartellone importante e poliedrico, garantendo un servizio turistico- culturale adeguato alle esigenze dei cittadini di Pietrasanta, dei versiliesi ma anche dei tanti visitatori italiani e stranieri che scelgono la nostra terra. Abbiamo rivolto la nostra attenzione a grandi e piccini, ai giovani, agli appassionati di danza, agli appassionati di prosa, a chi ama i concerti di musica classica, a chi predilige la pop ed i grandi cantautori, a chi ama ridere e meravigliarsi, ed abbiamo inserito proposte appetibili a tutta la famiglia. In un cartellone così ampio, che offre ben 32 spettacoli così eterogenei e diversificati, chiunque potrà certamente trovare qualcosa di proprio gradimento”.

“La Versiliana – commenta il sindaco di Pietrasanta Alberto Giovannetti – è un gioiello che tutti ci invidiano, che ha saputo nel corso dei suoi 39 anni di storia conquistare rilevanza nazionale e sul quale ritengo sia doveroso e importante investire risorse. Il cartellone di spettacoli che quest’anno il direttore artistico Simoni ha messo a punto, unito alle mostre di grandi artisti che qui esporranno, agli incontri al Caffè con personalità illustri e alle tante attività dedicate ai bambini è certamente un cartellone di grande qualità che contiene tutti gli ingredienti per una stagione di successo”.

Ad aprire il cartellone, composto da ben 32 spettacoli, è Federico Buffa, giornalista e scrittore: presenta il suo spettacolo “Il rigore che non c’era” il 14 luglio. Una partenza legata al calcio in concomitanza con i Mondiali.

Come ogni anno tornano gli “Incontri al Caffè della Versiliana“: a partire dal 6 luglio in concomitanza con i mondiali di calcio in Russia, il Caffè accoglierà un prologo che vedrà come ospiti le personalità che ruotano attorno al mondo del calcio. Dal 14 luglio in poi il Caffè ospiterà le più illustri personalità del mondo del giornalismo, della politica, delle istituzioni, dello spettacolo, dell’arte, della letteratura, del cinema, dell’enogastronomia e della scienza, ponendosi come spazio di approfondimento culturale a 360 gradi.

Autore

Scrivi un commento