Il Pisa esce dalla Coppa Italia a testa alta contro un Frosinone che, pur essendo di categoria superiore, non ha fatto vedere un granché all’Arena Garibaldi. Bella, invece, la prova dei nerazzurri di Gautieri, a parte qualche sbavatura in difesa. Ma ci sarà tempo per migliorare in attesa dell’inizio del campionato di Lega Pro, che si preannuncia lungo e difficile.

Vediamo cosa dicono i Pisani al Nord che hanno visto la partita. Alessandra Loni: “Gli avversari erano poca cosa, sono venuti a Pisa prendere il massimo risultato con il minimo sforzo. Praticamente solo il tiro del gol. Nessuna sorpresa, anche l’anno scorso il Frosinone giocava così”. Ma il Pisa com’è stato? “A mio parere ci manca un difensore di esperienza da affiancare a Lisuzzo, in più, forse, un attaccante alto e robusto”.

Anche Alessio Forconi è d’accordo su un punto: “Il Frosinone gioca da anni con lo stesso schema e gli stessi giocatori”. Di fatto, quindi, la squadra di Moreno Longo partiva avvantaggiata (oltre al fatto di essere in una categoria superiore). E i nerazzurri? “Finalmente – prosegue Forconi – giochiamo a pallone. Cross, sovrapposizioni e tiri in porta. L’impressione è che ci manchi ancora qualcosa in difesa, ma nel complesso io credo che siamo da B”.

Maurizio Bertelli non era allo stadio ma ha visto la sintesi della partita: “Ha giocato una squadra sola, e che fortuna il Frosinone”, osserva puntando il dito contro l’arbitro. Polemico con l’arbitro anche Salvatore Ciotta: “Il gol di Lisuzzo mi sembrava buono, secondo me non c’era la trattenuta”. Poi prosegue: “Abbiamo giocato meglio noi e Longhi si è divorato un gol…”.

Francesco Fasulo getta acqua sul fuoco delle polemiche per l’arbitraggio: “Errori umani, niente di pazzesco”. E sulla prestazione dei nerazzurri osserva: “La difesa a mio avviso non ha ballato più del dovuto, tenuto conto che il Frosinone lotterà per venire in Serie A. Poi ha due fenomeni, Ciano e Ciofani. A me comunque il Pisa è piaciuto”.

Autore

Scrivi un commento