Non ci stancheremo mai di dire che è solo calcio estivo (neanche d’agosto, siamo solo a luglio!) e che bisogna tenere i piedi per terra. Però, lasciatecelo dire, vedere i nerazzurri che battono il Carpi, solida formazione di Serie B, non può che far piacere, anche se i giochi sono appena agli inizi. Buona la prova dell’undici schierato da mister Gautieri. E grandissimo, come al solito, l’entusiasmo dei tifosi nerazzurri, accorsi in massa al ritiro di Storo per seguire la preparazione del Pisa.

Dopo aver sfiorato il gol in più di un’occasione (con Peralta, Masucci e Di Quinzio) il Pisa ha timbrato con Negro (26′ st), bravo a sfruttare una bella giocata di Eusepi, approfittando della disattenzione della difesa del Carpi.

Il ritiro va avanti, con il ritorno a Pisa il 26 luglio, in vista della gara casalinga con il Varese (in programma il 30 luglio), valida per la Coppa Italia.

Il club nerazzurro intanto mette a segno un nuovo colpo: dal Vicenza arriva l’attacante Iacopo Cernigoi (22 anni).

Graditissima la visita a Storo di Ivan Zazzaroni, giornalista molto vicino alle sorti del Pisa. “Zazza” è arrivato a Storo per sostenere un’altra bella iniziativa a favore del piccolo Christian, il bimbo di Pontedera che ha bisogno di cure molto costose. Il Pisa è sceso in campo con la maglietta “Zazza per Christian”: le t-shirt, autografate dai giocatori, verranno messe all’asta per aiutare la famiglia del bambino. Il grande cuore nerazzurro ancora una volta ha risposto “presente”!

 

Scrivi un commento